INCONTRI DI VICINATO dal 5 Febbraio all'Arcabalenga


Fuori di Palazzo è lieta di invitarvi all'iniziativa INCONTRI DI VICINATO


Martedì 5 Febbraio 2013
alle ore 21:00
Incontro con Francesco Vietti
presso l' Arcabalenga
in via La Salle, 8 – Torino
Ingresso Libero


Obiettivo del ciclo di Incontri di Vicinato è quello di iniziare a costruire una rete di relazioni con altri soggetti attivi nel quartiere e scoprire chi sono i nostri vicini di casa delle diverse comunità.
Il primo degli incontri per conoscere chi abita il quartiere è quello con Francesco Vietti, antropologo, abitante di Porta Palazzo e promotore di Viaggi Solidali, che si occupa di progetti di valorizzazione delle “culture della migrazione” e tiene laboratori di alfabetizzazione per studenti stranieri.
Attraverso la sua narrazione ci faremo raccontare le comunità di residenti cinesi, marocchini, romeni.
Vi Aspettiamo!

Francesco Vietti

Nato a Torino nel 1982, si laurea all’Università di Torino in Lingua e Letterature Straniere (russo e cinese) e svolge il Dottorato di ricerca in “Migrazioni e processi interculturali” presso l’Università di Genova.
Lavora per la Città di Torino e per alcune scuole e associazioni cittadine nel campo dell’intercultura e della mediazione culturale.
Ha pubblicato i racconti Il Processo (Marsilio, 2002), I ciliegi selvatici (Marsilio, 2003) e Lo Straniero (O.M.P. 2008), il saggio Cecenia e Russia – Storia e mito del Caucaso ribelle (Massari, 2005) e ha curato i volumi In Madrelingua – poesie e racconti del mondo in Italia (Traccediverse, 2006) e Torino è casa nostra (Mangrovie, 2008). Le sue ultime pubblicazioni sono Il Paese delle Badanti (Meltemi, 2010), Hotel Albania. Viaggi, migrazioni, turismo (Carocci, 2012).


Nessun commento:

Posta un commento