Fiori in Corso

FIORI IN CORSO (UMBRIA) • 27 MAGGIO 2012

Il 27 maggio 2012 dalle 9.00 alle 19.00 c.so Umbria a Torino si animerà per la prima edizione di “Fiori in corso (Umbria)”.

Una giornata ricca di performance, commercio e artigianato, laboratori di riuso e corsi di giardinaggio per bambini e ragazzi, attività ludiche per grandi e piccini e tanta allegria!
Un bel modo per festeggiare la bella stagione e per trascorrere un momento di vita comunitaria.

Per tutto il giorno lungo l'asse di c.so Umbria, decorato con addobbi floreali e con installazioni ispirate ai fiori, alle piante e alla natura, si alterneranno attività ed esposizioni commerciali: un ricco cartellone che prevede degustazioni, esposizioni, shopping, eventi, lezioni di giardinaggio, incontri, musica, allestimenti, street art, stand e bancarelle. Sono previste aree per l’intrattenimento adatto a tutte le età (giostre, giochi di una volta, visite guidate....) e spazi dedicati a brevi lezioni per under 18 con alcune dimostrazioni pratiche di giardinaggio (semina, cura e trapianto di fiori e piante). Uno staff di animatori coinvolgerà i più piccoli nella creazione di particolarissimi “vasi d’autore” da dipingere e abbellire senza porre alcun freno alla fantasia. In contemporanea si svolgeranno i tradizionali festeggiamenti in onore di Maria SS. Della Fontana, protettrice di Torremaggiore, organizzati come ogni anno dall'associazione Torremaggiorese “Tre Torri” di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento